Nucleo di Valutazione

Il PDL – Forza Italia nell’ambito dei servizi offerti al cittadino ha continuato l’approfondimento sulla qualità della gestione Comunale, concentrando l’attenzione sulla performance della Pubblica Amministrazione, introdotta dal decreto legislativo 27 ottobre 2009 n. 150, attuativo della legge 4 marzo 2009 n. 15, che indica le fasi in cui articolare il ciclo della performance ed individua i meccanismi da attivare per misurare, gestire e valutare la performance di un’amministrazione pubblica. L’Amministrazione di sinistra Di Muro – Stellato – Mattucci in data 13.01.2012 ha nominato con documento  Prot. 0001631 il c.d. Nucleo di Valutazione Triennio 2012-2015, che dovrebbe elaborare i criteri e i parametri per il controllo delle performance, cosi come altresì, richiamato nell’apposita sezione del sito web del nostro Comune (Amministrazione Trasparente – Personale – OIV).

Il condizionale è d’obbligo in quanto i cittadini attendono ancora di visionare il piano di gestione della perfomance, la relativa relazione, l’ammontare complessivo dei premi, i relativi dati ed infine il benessere organizzativo, in quanto le apposite sezioni della c.d. Amministrazione Trasparente sono ancora vuote.

La Giunta con deliberazione del 08.06.2012 ha concesso al Dott. Carusone Giovanni, al Dott. Vastano Gennaro e al Dott. Gaetano Capitelli (dimessosi con comunicazione Prot. N. 27055 del 25.07.13) il compenso 26.000,00 annui, altresì decidendo di liquidare i compensi mensilmente cosi come da ultima determina n. 256 del 01 ottobre 2013

Ci permettiamo, inoltre, di far notare che alla pagina web del Comune di S. Maria C.V., indicata precedentemente, viene rafforzato il termine “Colleggio”, forse per marcare in maniera più significativa la funzione della struttura.

Noi del PDL – Forza Italia chiediamo, ad un anno o poco più dalla conclusione del mandato del Nucleo di Valutazione, la pubblicazione di quanto previsto dalla Normativa, altresì considerando che altri Comuni ed Amministrazioni Pubbliche hanno da tempo provveduto.