L’Assessore Regionale Sen. Vetrella incontra i residenti del rione IACP

L’Assessore  Regionale ai Trasporti Sen. Sergio Vetrella ha incontrato i residenti del rione IACP per risolvere la questione relativa all’annosa e grave mancanza di autobus-navette (le c.d. circolari) che causa disagi ai numerosi residenti della zona . L’Assessore Vetrella, accompagnato dal locale gruppo dirigente di Forza Italia Gerardo Capitelli, Giuseppe Simeone,  Alessandro Maffei e Francesco Cristillo,  dopo aver ascoltato le questioni poste dai cittadini sammaritani ha  invitato gli stessi a comunicare, con un apposito documento,  le loro specifiche esigenze in modo da poter individuare le migliori soluzioni attuabili in tempi rapidi e concreti. I residenti della zona, anche attraverso il Sig. Bernardino Mastroianni, hanno comunicato il loro più fermo disappunto in merito al mancato interessamento del Sindaco Di Muro e di questa Amministrazione, sulla questione trasporti in Città e quindi hanno deciso di interpellare direttamente l’Assessore Vetrella che ha assicurato puntualmente ed in maniera rapidissima la sua presenza.

“Farò tutto quanto è necessario per risolvere i problemi di collegamento tra la periferia ed il resto della città  – dichiara l’Assessore Regionale Sergio Vetrella –  cercando una soluzione concreta e fattibile nel più breve tempo possibile. In merito alle dichiarazioni rilasciate dall’Amministrazione, che mi vengono comunicate dai cittadini proprio in occasione di questo incontro,  voglio semplicemente richiamare alla memoria  del Sindaco Di Muro la disponibilità che ho sempre reso all’amministrazione comunale senza ricevere mai alcun ritorno. Anche in relazione ad altre questioni che interessano la mia specifica delega ho sollecitato il Sindaco Di Muro più volte per ricevere delle proposte senza ricevere alcun tipo di riscontro. Stesso atteggiamento anche in merito alla riattivazione,  per la città di Santa Maria Capua Vetere,  del finanziamento, nell’ambito del 2° Programma annuale di attuazione del PNSS, per la ‘Realizzazione di messa in sicurezza’ di alcune strade, che altrimenti sarebbe stato definanziato. Anche in questo caso la mia esclusiva interazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  ha consentito di chiarire i punti critici ed ottenere, quindi, il necessario nulla osta. “

“Il gruppo dirigente Forza Italia –  continua Gerardo Capitelli – ha un unico interesse e cioè di dar voce ai cittadini residenti del Rione IACP,  i quali hanno potuto conferire direttamente con l’Assessore Regionale ai Trasporti Sen. Sergio Vetrella ed esternare il proprio disappunto all’attuale amministrazione che continua a nascondersi, scaricando le proprie mancanze su altri. Restiamo perplessi dalle dichiarazione del Sindaco Di Muro,  il quale continua a difendersi confondendo e stravolgendo la realtà,  dichiarando l’inutilità di inviare una richiesta ed un progetto alla Regione Campania per un esigenza della nostra Città, quindi ci chiediamo come può la Regione Campania conoscere le esigenze specifiche di un territorio se non viene sollecitata dalle varie amministrazioni comunali? Come può la Regione approvare o studiare le esigenze specifiche senza ricevere un documento o un progetto anche per determinare il costo del servizio o dell’investimento? Ad ogni modo vogliamo credere che il Sindaco, tra i tanti impegni profusi per Santa Maria, abbia dimenticato di non aver inviato alcuna richiesta o progetto, ma se lo stesso volesse dimostrarci il contrario attendiamo che pubblichi il documento protocollato ed inviato alla Regione Campania. Nel frattempo noi di Forza Italia attenderemo le richieste dei residenti del Rione IACP