La situazione in Città è diventata insostenibile ed è necessario fare qualcosa di concreto in quanto possiamo anche concordare con le dichiarazioni del Sindaco Di Muro, il quale, ha richiesto da un lato che venga focalizzata una maggiore attenzione alla nostra Città e dall’altro che vengano potenziate le forze dell’ordine presenti sul nostro territorio ma tutto ciò non basta – dichiarano Gerardo Capitelli, Federico Simoncelli, Giuseppe Simeone, Angela Uccella e Alessandro Maffei.
Siamo una forza politica responsabile e come tale più volte abbiamo dato prova di essere disponibili ad una fattiva collaborazione diretta a risolvere i problemi dei cittadini Sammaritani, rappresentati in questo momento storico dal Sindaco Di Muro.
Chiediamo al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di potenziare le risorse finanziare al fine di poter impiegare, secondo le disposizioni previsti dalla normativa e con i dovuti straordinari, in maggior misura il personale di Polizia Urbana che oggi più che mai versa in gravi condizioni sotto vari profili.
Creare quindi una rete di controllo del territorio, posizionando il personale della Polizia Municipale nei punti più importanti della Città, partendo dal centro storico per arrivare ai vari ingressi della Città, con il giusto riconoscimento per lo straordinario prodotto. Chiediamo inoltre, come già suggerito, di attivare la videosorveglianza in una Città dove è ormai tutto permesso e la politica in questo deve dimostrare in maniera chiara ed incontrastabile la vicinanza ai cittadini.
Investire in Città sotto questo profilo significa sia potenziare le dotazioni strumentali e veicolari della Polizia Municipale sia aumentare appunto la sicurezza nelle strade, nei pressi dei plessi scolastici durante l’anno scolastico, effettuare maggiori controlli in ambito ambientale e così via.
Noi di Forza Italia, come sempre, diamo la nostra disponibilità ad un tavolo di concertazione per trovare con l’aiuto di tutte le Forze Politiche e le Associazioni del territorio, le soluzioni possibili su questo argomento ma per fare questo bisogna necessariamente razionalizzare la spesa pubblica ed evitare i continui sprechi da un lato e fare delle scelte concrete e chiare dall’altro.