Gentile Direttore Guarino,
abbiamo letto le sue esternazioni in merito al risultato elettorale di S. Maria Capua Vetere e da forzisti convinti ci permettiamo di offrirle un suggerimento, che vorrà raccogliere quale amico, se Le è gradito o quale avversario, se questa posizione le fa più piacere.
Il risultato elettorale delle Europee, ha inequivocabilmente certificato chi, fra le forze politiche del centrodestra ha ricevuto maggior consenso e cioè il partito che noi rappresentiamo con il 22,73 % registrando altresì un trend positivo del 6 % circa rispetto al dato Nazionale (Fonte Ministero dell’Interno). Lo stesso risultato, ha decretato, definitivamente, anche quale componente politica dovrà designare il prossimo candidato Sindaco della coalizione di centrodestra, senza “se” e senza “ma” di qualunque millantatore di voti o di credito. Inoltre, a nostro avviso, il centrodestra non è affatto a pezzi in quanto tutta la colazione di centrodestra ha un risultato elettorale pari al 33,80 %. Questo dato, già conclamato nelle coscienze degli elettori del centrodestra, all’indomani della grande Kermesse voluta e organizzata da Rino e Dino Capitelli, che ha visto la presenza di circa 700/800 amici è il solo risultato uscito legittimamente dalle urne.
Coloro che non hanno eguagliato sul campo il risultato di Forza Italia, che in questi giorni soffrono di una maggiore produzione di bile acida, dovrebbero farsene una ragione e con la serenità e il pragmatismo che deve contraddistinguere un buon politico, dovrebbero riflettere, trovare motivi e scelte per un nuovo impegno politico, invece di trovare irrazionali scappatoie.
Alla luce di quanto espresso, con dati ufficiali alla mano, non capiamo le ragioni che hanno indotto Lei a scrivere in modi che, a nostro avviso, travisano la realtà dei fatti. Le chiediamo quindi di approfondire meglio le notizie che forse Le provengono da fonti non attendibili o addirittura da componenti della colazione di centrodestra che ad oggi non accettano il risultato delle urne. Pertanto, i sammaritani, coscienti di ciò, sono abituati ormai a dover, ogni volta, reinterpretare i suoi scritti e rielaborarli in funzione di quanto su esposto.
Gentile Direttore, non ci meraviglieremo né soffriremo se non dovesse essere accolto il nostro suggerimento, se la presente non dovesse essere pubblicata e se i sammaritani sarebbero costretti a leggere notizie travisate e gratuite fantasticherie.
Voglia gradire le nostre espressioni di stima.
Forza Italia SMCV