Oggetto: proposta inerente le modalità di assegnazione dei pacchi alimentari.
I sottoscritti Gerardo Capitelli in qualità di consigliere comunale capogruppo Forza Italia, Avv. Federico Simoncelli in qualità di Consigliere Comunale Forza Italia e Avv. Giuseppe Simeone responsabile Club Forza Italia SMCV inviano questa proposta con la finalità di addivenire ad una soluzione, per la questione inerente i pacchi alimentari. Proponiamo che le modalità di gestione dei pacchi alimentari debbano essere cambiate. In Particolare proponiamo che l’Amministrazione proceda all’acquisto presso punti vendita, scelti in base a criteri da definirsi successivamente, di buoni acquisto (Ticket). I ticket saranno consegnati agli aventi diritto, scelti sempre tramite bandi i cui requisiti saranno indicati nelle relative sedi di gara pubblica, i quali potranno recarsi presso i punti vendita per acquistare i relativi generi alimentari.
La modalità del ticket presenta, a nostro modo di vedere, vantaggi sotto molteplici punti di vista che si possono riassumere brevemente in questa sede secondo il seguente ordine:
– Acquisto di genere alimentari più consoni anche all’alimentazione seguita da coloro che usufruiscono dei ticket (eventuali intolleranze alimentari)
– Impossibilità di ritiro presso più sedi di pacchi alimentari
– Risparmio, in termini di risorse umane comunali, le quali non devono inviare alle strutture caritatevoli del
nostro territorio, elenchi di indigenti che hanno usufruito del pacco alimentare.
La presente proposta viene inviata, anche ai Sig.ri Capigruppo, per conoscenza e con la finalità di costituire, anche con i Dirigenti del Settore, un tavolo di concertazione per la formulazione e la ricezione di ulteriori idee.
Attendiamo a breve le vs disponibilità per iniziare proficuamente i lavori diretti ad ottenere risultati positivi a favore della nostra città.
Avv. Giuseppe Simeone Gerardo Capitelli Avv. Federico Simoncelli
Responsabile F.I. SMCV Cons. Comunale Capogruppo F.I. Cons. Comunale F.I.