Il Coordinamento cittadino del PDL replica alla risposta di Scirocco in merito alla questione della refezione scolastica.
Tutta la vicenda suscita curiosità in quanto solo oggi il vicesindaco dichiara che”la gara d’appalto è pronta e se ancora non è stata depositata presso la Stazione unica appaltante è solo questione di giorni”.
Ricordiamo che la gara è scaduta oramai da anni e si sarebbe curiosamente proceduto attraverso delle semplici quanto continue e costanti proroghe. La proroga è un istituto adoperato dalle amministrazioni per il tempo strettamente necessario a completare procedure di gara già indette (o ad avviarle ed ultimarle ex novo), ed il semestre può ritenersi la soglia massima ragionevolmente accettabile, potendo garantire contro eventuali imprevisti nell’espletamento della selezione. Anche il dato normativo di riferimento (art. 23, comma 2, della L. 62/2005) conforta tale linea interpretativa.
Invece di barcamenarsi in sterili risposte il vicesindaco farebbe bene a confrontarsi con la sua Amministrazione di Sinistra Di Muro – Stellato – Mattucci ed invitarli ad operare secondo i canoni di trasparenza ed efficienza, che oggi il PDL unitamente ad i cittadini di S. Maria C.V. , richiede.
Noi vigileremo sull’applicazione di quanto affermato dal vicesindaco.