Continua l’attività di Forza Italia di S. Maria Capua Vetere ed inevitabilmente con l’inizio del nuovo anno è arrivato il momento di tracciare una linea di quanto sin qui svolto nella Nostra Città sia dal punto di vista dell’ibrida Amministrazione di Sinistra – Di Muro – Stellato – Mattuci, sia in merito alla nostra attività di opposizione. Il nostro bilancio deve necessariamente partire dai risultati, estremamente negativi, che l’Amministrazione ha ottenuto sia in fase di Gestione che di programmazione Amministrativa. Abbiamo perso molto in questi anni, basta ricordare la scuola infermieri, il conservatorio, le moltissime opportunità di Finanziamento provenienti dalla Comunità Europea e dalla Regione Campania. Ancora, è stato smembrato il nostro storico ospedale ma, soprattutto, è stato scomposto il Nostro storico Tribunale che rappresentava un presidio di Legalità, ed anche di apporto economico alla nostra, già asfittica, situazione economica.
La sorpresa maggiore è la questione inerente il Contratto milionario firmato da questa Amministrazione per il fitto di locali in località “Grattapulci”, locali mai utilizzati, finora, e il mancato pagamento di parte delle mensilità con il risultato di aver ricevuto un decreto ingiuntivo per il pagamento delle morosità.
Per alcune di queste problematiche appena descritte, Noi di Forza Italia abbiamo interpellato, dichiara Giuseppe Simeone Responsabile Forza Italia Santa Maria Capua Vetere, l’On.Carlo Sarro, Vicepresidente della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, per le vicende inerenti il Tribunale, e poi l’On.Sergio Vetrella, Assessore ai trasporti e viabilità della Regione Campania per le problematiche della Viabilità e Trasporti ed ancora il Senatore Vincenzo D’Anna, della Commissione Sanità, per i problemi connessi alle vicende del nostro Nosocomio. Ai Parlamentari, che hanno dato la massima disponibilità alla soluzione dei problemi esposti, va ancora una volta il mio personale ringraziamento, dichiara Giuseppe Simeone, per la grande celerità ed attenzione posta sulle questioni, che personalmente ho esposto.
Abbiamo evidenziato, continua Giuseppe Simeone, come nell’ultimo Bilancio Consuntivo approvato, a fronte di un Bilancio che espone una cifra totale di circa € 157 milioni di euro il nostro Comune impegna per dei settori chiave spese irrisorie e inferiori rispetto alla media Nazionale, facendo in tal modo abbassare notevolmente la qualità della vita dei nostri cittadini. Abbiamo chiesto che questa pesante spesa possa essere non tagliata, per fare del puro e semplice qualunquismo, ma razionalizzata e finalizzata alla ricerca della efficienza ed efficacia al servizio del cittadino. Sempre in tema di gestione finanziaria abbiamo portato in evidenza l’importo rilevantissimo dei crediti comunali. Infine, non da meno, Noi di Forza Italia di S. Maria Capua Vetere, abbiamo e stiamo organizzando attività anche nell’ambito del volontariato e del sociale.
Per l’immediato futuro, dichiara Giuseppe Simeone, ci stiamo preparando, unitamente al nostro Consigliere Comunale avv. Federico Simoncelli, già candidato al Sindaco del PDL, al nostro nuovo Consigliere Gerardo Capitelli, al nostro Direttivo Cittadino, alle nuove leve e alle moltissime persone che abbiamo coinvolto, alle prossime elezioni europee e forse nazionali, ed anche alle elezioni locali che ci saranno nella primavera del 2016.