Dal Mattino – Tantissimi studenti e docenti delle scuole della Città di Santa Maria Capua Vetere e San Tammaro all’udienza generale del Santo Padre. Più di 600 alunni hanno partecipato nella Sala Nervi all’udienza del 6 dicembre con il Papa. Tale iniziativa rientra nell’ambito del protocollo di intesa “Educazione alla Legalità” sottoscritto lo scorso mese di luglio tra il Comune di Santa Maria Capua Vetere, la Curia Arcivescovile di Capua, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la Procura della Repubblica, il commissariato della Polizia di Stato, l’Università della Campania Dipartimento di Giurisprudenza, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, la Sottosezione dell’Associazione Nazionale dei Magistrati, le dirigenze scolastiche degli istituti della città di Santa Maria Capua Vetere.
“Saluto i gruppi parrocchiali, gli istituti scolastici aderenti al progetto di formazione alla legalità dell’Arcidiocesi di Capua”. Questo il saluto di Papa Francesco ai tanti pellegrini accorsi.
“Un momento splendido ed emozionante – dichiara l’avvocato Giuseppe Simeone, che è tra gli organizzatori della trasferta – per me, per gli insegnanti e per i tanti alunni che oggi hanno partecipato a questa memorabile giornata. Un momento importante di aggregazione e fraternità iniziato nel Duomo di Santa Maria Capua Vetere ad inizio anno proprio con le parole Papa Francesco nella sua visita nella provincia di Caserta. “Questa vostra bella terra che richiede di essere tutelata e preservata, richiede di avere il coraggio di dire no ad ogni forma di corruzione e di illegalità” (Papa Francesco 26 Luglio 2014).