Interveniamo in merito agli importantissimi risultati ottenuti per S. Maria Capua Vetere, ovviamente riferendoci alla questione inerente la riattivazione del finanziamento, nell’ambito del 2° Programma annuale di attuazione del PNSS per la “Realizzazione di messa in sicurezza” di alcune strade. Ricordiamo il ruolo fondamentale svolto dell’Assessore di Forza Italia, Prof. Sergio Vetrella, che ha consentito di ottenere il nulla osta che da al nostro Comune la possibilità di proseguire velocemente nel completamento delle opere. Il Sindaco Di Muro, non ha inteso invitare i Consiglieri Comunali tutti alla presenza dell’Assessore Regionale ai Trasporti e Viabilità Prof. Sergio Vetrella nonostante sia stato conseguito un risultato importantissimo per la nostra Città. “Il Sindaco – dichiara rammaricato il Capogruppo di Forza Italia Gerardo Capitelli – aveva il dovere istituzionale di convocare tutti i consiglieri comunali e l’intera Giunta. Purtroppo riceviamo l’ennesima riprova che si pensa solo all’apparire e poco ai fatti. Il primo cittadino ambisce ad accaparrarsi una paternità che non ha e che non può vantare certamente nemmeno il centrosinistra sammaritano. Ad ogni buon modo questa mattina ho voluto aspettare ed accompagnare personalmente, unitamente a Giuseppe Simeone e Alessandro Maffei, l’assessore Vetrella nella sala giunta e, dopo averlo salutato, non essendo stato invitato, ho deciso di lasciare Palazzo Lucarelli”.
“Rispediamo immediatamente al mittente Biagio Di Muro – dichiarano da Forza Italia – anche le accuse apparse sulla stampa negli ultimi giorni, che la nostra parte politica risulterebbe “incarognita” e non si spenderebbe per il nostro territorio”.
“Appare surreale – dichiara Giuseppe Simeone – che il sindaco Biagio Di Muro dimentichi la presenza del sottoscritto alla marcia indetta contro lo smembramento del Tribunale che ha coinvolto tanti cittadini, rappresentanti delle Istituzioni e vari partiti politici. Sembra ancora più surreale che lo stesso Di Muro ringrazi da un lato gli onorevoli di Forza Italia, Sergio Vetrella, Carlo Sarro e Vincenzo D’Anna in chiave Istituzionale, e poi dimentica di invitare i consiglieri comunali tutti all’incontro con un rappresentante istituzionale del calibro dell’Assessore Regionale Sergio Vetrella. Il tutto per potersi attribuire meriti che non ha e strumentalizzando anche gli interventi degli amministratori regionali che si sono fatti in quattro per il bene di Santa Maria Capua Vetere. Infine è opportuno ricordare che, sulla vicenda Tribunale, il Partito Democratico è presente, con ben 30 Parlamentari, nelle Commissioni Giustizia alla Camera e al Senato, oltre a vantare la Presidenza e la Vicepresidenza. Questa vicenda sottolinea ancora una volta come la mancanza di peso politico dell’attuale ibrida amministrazione Di Muro-Stellato–Mattucci, egemonizzata pesantemente dalla Sinistra, incida negativamente su tutto il nostro territorio e come, la stessa, voglia mistificare in tutti i modi gli avvenimenti politici.